info@accademiaodontoiatrica.it +39 06 8767 9920

Master in odontoiatria: vai sul sicuro!

Master Odontoiatria 2024

Stai pensando di iscriverti a un master in odontoiatria, ma non sai quale scegliere?
Considerando l’importanza del percorso formativo che affronterai, ti consigliamo di non scegliere il primo di cui senti parlare, ma di valutare bene quale master in odontoiatria intraprendere. Nel nostro caso, infatti, stanno per chiudersi le iscrizioni per partecipare ai corsi che cominceranno a gennaio 2023. La scelta di un master va valutata attentamente, e prima di tutto devi considerare il livello dell’ente che eroga la formazione, oltre naturalmente ai docenti coinvolti. Presso l’Accademia Odontoiatrica Bianchi partirà al breve la terza edizione del Corso di Specialista Universitario e Master in Chirurgia, Parodontologia e Riabilitazione in Implantologia Orale Digitale, il primo in Italia in collaborazione con UCAM.

Master in collaborazione con UCAM, una garanzia di qualità

UCAM (Universidad Católica San Antonio de Murcia), è un’università privata spagnola nata nel 1996 e che attualmente ha attivato 25 corsi di laurea e 37 master postlaurea, per un totale di 15.785 studenti coinvolti (fonte: sito ufficiale Ucam). La sua caratteristica distintiva è una metodologia basata sull’insegnamento personalizzato e l’organizzazione delle classi in piccoli gruppi, che permette al discente di imparare in modo migliore e più veloce, oltre che di essere valutato e corretto in tempo reale. Inoltre, l’università incentiva l’utilizzo di laboratori e strumenti per mettere in pratica immediatamente quanto appreso, in modo da impartire una formazione professionale immediatamente applicabile nel mondo del lavoro. In più, i moduli dei corsi forniscono crediti ECTS, che permettono agli studenti di spostarsi da un paese all’altro e a ottenere il riconoscimento dei titoli di studio e dei periodi di studio all’estero. 

Una nuova edizione del Master in Odontoiatria 2023, a Velletri

Sono in partenza in corsi dell’edizione 2023, ormai quasi sold out. Se desideri iscriverti, o chiedere maggiori informazioni, puoi inviare un’e-mail a info@accademiaodontoiatrica.it oppure chiamare il numero 06 876 79920.
Come le precedenti, anche questa edizione sarà organizzata in dieci moduli. Ogni modulo si comporrà di tre giornate, che integrano sempre una parte teorica, in aula con esperti in odontoiatria di lungo corso, e una parte pratica, direttamente nella clinica di Velletri, incentrata sull’intervento in casi reali.

Dai un’occhiata a questo video per renderti conto di come si svolgono le giornate che compongono i vari moduli.

Iscriverti già da ora ti permetterà di non perdere l’occasione, e di partecipare al Master in Odontoiatria 2023. I posti sono a numero chiuso, e stanno finendo molto in fretta!