info@accademiaodontoiatrica.it +39 06 8767 9920

Come funziona una vera Specializzazione In Chirurgia Orale?

Specializzazione-In-Chirurgia-Orale

Qual è il miglior modo per memorizzare qualcosa che si vuole imparare, se non viverlo sulla propria pelle?
Una delle tecniche più efficaci per ricordare e far proprio un argomento, è quella di mettere alla prova immediatamente le conoscenze acquisite.

Su questo si basa l’Accademia Odontoiatrica Bianchi.

Innumerevoli sono le Specializzazioni In Chirurgia Orale presenti sul territorio italiano, ma molte di queste si limitano a impartire lezioni frontali. Qui, invece, le giornate sono scandite in modo rigoroso: alcune ore sono dedicate allo studio della teoria, che comunque riveste la giusta importanza, ma molte altre si svolgono direttamente in clinica, per studiare casi reali e problemi di natura quotidiana.

Studio intenso, tra teoria e pratica

Infatti, presso la sede di Velletri dei Bianchi Dental Studios, in cui gli interventi si svolgono quotidianamente, ha luogo anche gran parte delle lezioni, per molte ore durante il giorno. Una vera full immersion in quella che poi sarà la professione di odontoiatra, utile a tutti i discenti: sia quelli che lavorano già nel campo, sia quelli che sfruttano la Specializzazione in Chirurgia Orale per imparare davvero come affrontare il lavoro quotidiano in una clinica.

Dalla diagnosi alla gestione post operatoria

Ogni discente sarà coinvolto in prima persona. Non sarà unicamente spettatore e ascoltatore, ma, costantemente affiancato dai tutor, diventerà artefice degli interventi. Ed ecco che le nozioni impartite durante le lezioni saranno immediatamente messe in pratica e diventeranno utili ai fini del lavoro vero e proprio.

Un percorso formativo completo in Odontoiatria

Il corso di Specializzazione in Chirurgia Orale diventa un vero e proprio percorso di formazione, che si conclude con l’elaborazione di una tesina di fine corso ma, soprattutto, con la certezza di aver appreso le modalità di svolgimento della propria professione, soprattutto per quanto riguarda l’avanguardia tecnologica.
Grazie all’esperienza nazionale e internazionale dei tutor e del Direttore Accademico e Scientifico, dott. Stefano Bianchi, abbiamo creato un luogo in cui poter trovare il meglio delle conoscenze odontoiatriche attuali, non solo italiane ma provenienti da tutto il mondo. I corsi, tra l’altro, sono organizzati nella sede di Velletri (RM), per conto della PGO UCAM, Universidad Católica San Antonio de Murcia.

I risultati sono evidenti, sotto gli occhi di tutti: grazie a un’adeguata formazione e tanta esperienza, riportiamo il sorriso sulla bocca dei nostri pazienti!

Per tutte le informazioni sui prossimi corsi in partenza, visita la pagina dedicata all’OFFERTA FORMATIVA.